Family Planet in un’intervista per L’Agenda
L’ospite di oggi, per la Blogger Mania è Rossella del blog Family Planet, un travel blog dove puoi trovare tante bellissime mete per i tuoi viaggi in famiglia.
Family Planet in un’intervista per L’Agenda
1. Com’è nato il blog?
Mi chiamo Rossella, 38 anni, mamma di Elena e Andrea, sposata con Antonio. Ho da sempre tanti hobby, ma più di tutto però, amo viaggiare. Da quando sono diventata mamma mi sono resa conto di come i bambini possono davvero stravolgerti la vita. Certo è che se dentro di te hai una passione, dopo un po’ torna fuori, come non mai! ed è così che esattamente 1 anno fa, dopo 13 anni di lavoro come manager in aziende medio-grandi decido di dare una svolta alla mia vita e diventare una libera professionista, mettendo in gioco le mie passioni (viaggi, esplorare, stare all’aria
aperta) con le mie abilità: organizzare e consigliare.
2. Di cosa parli nel tuo blog?
Il blog nasce quindi da questo spirito…consigliare altre famiglie riguardo non solo a viaggi su lunga distanza, ma semplicemente su una gita fuori porta o un agriturismo dove andare….perché poi è la quotidianità che ci accompagna tutti i giorni.. Quindi nel blog troverete anche questo, ho girato (e sto continuando a farlo) tanti ristoranti della Lombardia verificando che fossero family friendly (seggiolone, fasciatoio, area giochi…), creando una
“mappatura” dei ristoranti family e sperando che la cosa si possa estendere alle altre regioni…
3. Com’è nata la tua passione per i viaggi?
E’ stato mio marito a trasmettermi la passione per i viaggi, la curiosità e l’emozione di visitare un posto nuovo: è qualcosa che ti cambia per sempre, che ti resta dentro.
4. Qual è stato il tuo viaggio preferito?
Prima dell’arrivo dei bimbi abbiamo visto Indonesia, Turchia, Argentina, Tanzania per dirne qualcuno. Amiamo gli on the road, e visitare posti e culture differenti dalle nostre. Certo con i bambini i nostri viaggi si sono ridimensionati, ma anche quelle volte in cui decidiamo di fare una vacanza tranquilla, prendendo una casa in riva al mare…non si sa come ci ritroviamo tutti i giorni o quasi a prendere la macchina per esplorare quello che ci sta intorno!
5. E il viaggio preferito dai tuoi figli?
Quello preferito dai nostri bambini: te ne cito 2. Il primo è stato a Lanzarote, pochi giorni prima che in Europa scoppiasse la pandemia. Elena, ancora oggi mi dice che vorrebbe trasferirsi là! Un’isola selvaggia, ma con tante attività ed escursioni adatte ai bambini. Il secondo invece è stata la Val di Fassa, in agosto di quest’anno. Ci andavo da piccola a camminare, e sono stata felice che anche i miei bambini se ne siano innamorati. Addirittura piangevano mentre andavamo via! Li capisco: per loro è un paradiso, il Trentino è davvero una meta family friendly con tantissimi servizi (parco giochi in ogni dove) nel più bel contesto al mondo, le Dolomiti.
6. Quali sono le località più adatte alle famiglie viaggiatrici?
Località più adatte a famiglie viaggiatrici: non c’è un risposta precisa a questa domanda perché molto sta nello spirito di adattamento che si ha. La cosa importante è cercare di stare anche ai loro ritmi, e non forzarli. Anche se si fa qualcosa non propriamente per bambini, loro si possono adattare è vero, ma è anche importante fare una pausa in più, fermarsi a giocare, farli stare bene in quello che si fa perché se loro sono sereni durante il viaggio, lo siamo anche noi adulti!
Vuoi rivolgere qualche domanda a Rossella di Family Planet? Scrivila nei commenti!
Se anche tu hai un blog e vuoi partecipare alla Blogger Mania, scrivimi! La tua intervista sarà pubblicata sul blog.
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter! Puoi ricevere tutte le novità del blog in anteprima e uno speciale regalo: l’ebook “Pistoia e la Montagna pistoiese con i bambini”.
Se invece lavori in uno dei seguenti settori:
- Professionisti del web
- Settore food
- Settore fashion
- Articoli per bambini
- Libri, librerie, casi editrici
Scrivimi per presentare la tua attività sul blog!
Bea
Lascia un commento