Una settimana alla grande
Iniziamo una settimana alla grande, quella precedente a quella di Natale! Una settimana importante, dobbiamo pensare ai regali e a come organizzare la festa al meglio per i bambini. Sì, ma non scordiamoci di noi stesse, coccoliamoci con queste idee fashion, beauty, da leggere e da bere!!
Una settimana alla grande
Lunedì: l’idea fashion di Tatie Clau, un anello handmade molto vistoso, ricco di accessori a sfera, cubici, sui toni del marrone, del bianco e dell’argento. E’ perfetto per iniziare la settimana alla grande!
Martedì: l’idea ganza: se dobbiamo pensare ai regali (soprattutto di Babbo Natale) dobbiamo pensare anche alla lettera di risposta che il magico Babbo scriverà ai nostri bambini. Puoi seguire questo articolo, che è anche uno dei più letti del blog.
Mercoledì: l’idea da segnare in agenda. La mostra fotografica “Box 24. Giampiero Rinaldi” che sarà inaugurata il 18 dicembre e si terrà a Roma, presso il Centro Romano di Fotografia e Cinema. La mostra, a cura di Simona Pandolfi, presenta una serie di ritratti di attori, registi, sceneggiatori e casting director, tutti professionisti che fanno dell’immagine un elemento predominante nella propria carriera. I personaggi sono stati ritratti nel studio dell’artista Giampiero Rinaldi- un box in zona Bufalotta – sottolineando l’importanza dell’esperienza dell’incontro e del dialogo come passaggio fondamentale per giungere alla “cattura” di un dettaglio insolito, un’espressione improvvisa, un gesto inaspettato e autentico. Cade la maschera, non si interpreta più nessun ruolo e si mostra un frammento di sé. «Voglio essere fotografato così», è il desiderio inconscio non detto ma inconsapevolmente rivelato e recepito dall’osservatore dietro l’obiettivo. Una mostra da non perdere che viene inaugurata il 18 dicembre!
Giovedì: l’idea pratica. Natale si avvicina e occorre pensare ai regali, soprattutto quelli di Babbo Natale o dovrei dire di Mamma Natale? Sì, tanto lo sappiamo chi è Babbo Natale… Prendi spunto rileggendo questo articolo.
Venerdì: l’idea beauty. Una coccola profumata, con oli essenziali, come il Peace and Calming di Young Living, che puoi ordinare su Voilàmo. Peace and Calming è una miscela morbida, aromatica, con mandarino, arancia, ylang-ylang, patchouli, camomilla tedesca, vetiver, cistus, bergamotto, cassia, davana uniti con altri oli essenziali esclusivi Nothern Lights Black Spruce di Young Living, per un risultato piacevole e rilassante. L’olio essenziale Peace and Calming può essere diffuso nell’aria, anche attraverso un umidificatore oppure aggiungendolo all’acqua delle vaschette dei termosifoni oppure può essere diluito con crema o altro olio vettore (come olio di semi, di mandorle, di cocco,..) e utilizzato sulla pelle. Promuove il rilassamento, donando un profondo senso di pace e benessere emotivo, contribuendo a smorzare tensioni e a sollevare l’umore, riducendo anche stati di depressione, ansia, stress e insonnia. Perfetto per questo periodo di inizio inverno!
Sabato: l’idea da bere. Sotto Natale non può mancare un buon Vin brulé, caldo, dolce, che fa tanto aria di festa. Da gustare insieme agli amici o durante un mercatino di Natale.
Domenica: l’idea da leggere. Il fine settimana abbiamo più tempo per la lettura. Oggi voglio proporti non un libro per bambini, non una storia d’amore, non un romanzo, bensì… un giallo! “Le tre stagioni delle indagini di Caterina Martelli” di Alessandro Ardizio, ed. Amazon Fulfillment, è una raccolta di storie che vedono come protagonista una detective di Novara, Caterina Martelli, alle prese con la lotta contro il crimine. Le vicende sono ambientate per lo più nella splendida città piemontese, ma non mancano riferimenti ad altre zone di Italia e del mondo. Un libro avvincente, emozionante, anche macabro sotto certi aspetti (d’altra parte è un thriller) che ti lascerà senza fiato. Disponibile sia in versione cartacea che in e-book. Puoi ordinarlo su Amazon.
Sarà una settimana alla grande con queste 7 idee! Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!
Se vuoi partecipare a questa iniziativa, contattami per inserire uno dei tuoi prodotti all’interno di un articolo del blog!
Lascia un commento