Una settimana di stile e divertimento
Iniziamo una settimana di stile e divertimento con “7 idee per 7 giorni”. Vediamo le proposte di questa settimana:
Una settimana di stile e divertimento
Lunedì: l’idea fashion. Per iniziare la settimana con stile, ho scelto di indossare un bracciale Tatie Clau, una ragazza bravissima, che realizza gioielli e accessori handmade. Il mio bracciale ha un laccetto in cotone regolabile con accessorio in metallo: si tratta di una chiave a forma di cuore, per iniziare la settimana con amore e gioia!
Martedì: l’idea ganza. I magneti da attaccare al frigo o al forno sono sempre molto carini e danno un tocco di allegria alla cucina. Che te ne pare di questa coccinella realizzata da Into The Wood? Realizzata in legno di tiglio, è un pezzo unico ricavato dal pieno, ha un fondo di olio alimentare di semi di mais ed è stata dipinta con colori acrilici. Il tutto interamente fatto a mano senza utilizzo di attrezzi elettrici… Un’idea ganza per dare allegria alla cucina e con cui i bambini potranno divertirsi!
Mercoledì: l’idea da leggere. Il libro di questa settimana è l’ultimo della collana “Il trenino racconta” di Sabrina Ginocchio, illustrazioni di Elisabetta Micheloni, edizioni 03: “Tina e Pina”. Tina e Pina sono due stelline molto vivaci e monelle, che fanno sempre arrabbiare il sole perché vorrebbero stare nel cielo a giocare, senza mai spegnersi e, soprattutto, non sopportano di dover stare sempre ferme nello stesso punto. Per questo motivo vengono rimproverate dalla loro maestra, l’Orsa Maggiore. Un giorno, Tina e Pina incontrano una stella anziana, la quale svela loro il segreto per poter viaggiare e visitare il mondo: devono andare dalla Luna e risolvere il suo indovinello, solo così potranno ricevere tre sassolini magici con i quali poter esprimere tre desideri. Tina e Pina riescono a risolvere l’indovinello e ricevono, così, i tre sassolini, grazie ai quali possono viaggiare, stando però attente a specificare per quanto tempo vogliono rimanere in un determinato posto. Quando arrivano a esprimere il loro secondo desiderio, Tina e Pina si dimenticano di specificare la durata e così rimangono intrappolate all’interno di un’insegna di un bar, avendo espresso il desiderio di visitare una città. Per fortuna hanno sempre con loro il terzo sassolino, grazie al quale possono esprimere il loro ultimo desiderio che è… Leggi il libro per scoprirlo!
Giovedì: l’idea pratica. Quante volte capita di andare in bagno ed è finita la carta igienica? Problema risolto grazie a Boutique by Monika e al suo porta rotoli di carta igienica, disponibile in diverse fantasie, da abbinare ai colori del proprio bagno. Può contenere fino a tre rotoli di carta igienica. Idea pratica ed estremamente utile!
Venerdì: l’idea beauty. Tempo fa avevo presentato qui sul blog la linea Naturaverde Bio, che produce prodotti cosmetici a base naturale destinati ai bambini e ai neonati. Leggi l’articolo!
Sabato: l’idea da segnare in Agenda. “Città della Domenica – Il Parco di Natale” a Perugia. La magia del Natale torna anche quest’anno nel favoloso e fiabesco Parco della Città della Domenica, sabato 30 novembre e durante tutti i weekend dall’1 al 22 Dicembre comprese le giornate del 23 e 26 Dicembre 2019, con un evento interamente dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono immergersi in una location che si trasformerà nuovamente e magicamente in un vero e proprio villaggio natalizio. Spettacoli per bambini, la possibilità di conoscere Babbo Natale, l’ufficio postale dove poter lasciare i propri desideri e tantissime attività ludico-didattiche per grandi e piccini. La novità di quest’anno sarà un’area, la Piazza dei Golosi, dedicata interamente ai migliori Street food provenienti da tutto il territorio nazionale, ognuno con le proprie specialità e prodotti tipici, completamente dedicati al Natale.
Domenica: l’idea da bere. Ho già parlato sul blog dei benefici prodotti dalle acque aromatizzate e dagli smoothies. Rileggi gli articoli!
Ti sono piaciute queste 7 idee per una settimana di stile e divertimento? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento