7 idee per 7 giorni per una settimana stellare.
Siamo arrivati alla seconda settimana della nuova iniziativa de L’Agenda “7 idee per 7 giorni”. Ecco le mie proposte per questa settimana stellare!
7 idee per 7 giorni per una settimana stellare
Lunedì: l’idea da leggere. La mia proposta di oggi riguarda uno dei tre libri della collana “Il trenino racconta” di Sabrina Ginocchio, illustrazioni di Elisabetta Micheloni, Edizioni 03, 2019. Il libro di oggi è “Azzurra”. Azzurra è una gocciolina di acqua che vive su una nuvola a forma di veliero e, quando arriva il momento di dover cadere sulla terra, solitamente finisce sempre in mare, per poi tornare, grazie al calore del sole, sulla sua nuvola. Azzurra è stanca di finire sempre in mare, vorrebbe atterrare in posti diversi, vedere altre cose del mondo. Seguendo i consigli della sua amica pesciolina, al momento di lasciare la sua nuvola, prova a inclinarsi a volte a destra, a volte a sinistra, a volte un po’ a destra e un po’ a sinistra e a volte a zig zag. In questo modo, Azzurra riesce ad atterrare sempre in posti diversi e a veder realizzato il suo desiderio di conoscere il mondo. E’ un libro che spiega in maniera molto chiara il ciclo dell’acqua, in forma bambinesca. Ecco perché ho scelto proprio il lunedì come giorno per presentare questo libro: perché oggi mio figlio, a scuola, tra le varie materie, ha scienze e, in questo periodo, sta proprio studiando il ciclo dell’acqua. Infatti, vuole proporre questo testo anche ai suoi compagni di classe… Nel libro, inoltre, puoi trovare un foglietto di carta seminabile, da sotterrare insieme ai bambini, oltre che quiz, giochi e disegni da colorare…
Martedì: l’idea beauty. Il martedì, per me, è uno dei giorni più frenetici della settimana, a causa dei mille impegni (lavoro-scuola-compiti-hip hop-pilates-….). Ecco perché lo scelgo come giorno per il relax, perché la sera ne ho bisogno.. Oggi voglio proporti una maschera purificante fatta in casa, con cetriolo e succo di limone, da frullare e applicare sul viso, tenendola in posa per 10-15 minuti.
Mercoledì: l’idea pratica. Chi mi segui su Instagram sa quanto sono appassionata di bullet journal, il metodo di creazione in maniera personalizzata della propria agenda. Praticamente si tratta di creare un’agenda come piace a noi, partendo da un taccuino in bianco. In questo modo si ottiene un’agenda personalizzata e costruita in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Inoltre, è un’attività piacevole, che aiuta a rilassarsi e a divertirsi, esattamente come fanno i bambini quando giocano o disegnano. Se ti va di iniziare, questo è il momento giusto, in vista del prossimo anno. Per avere un’agenda esteticamente bella, ricca di disegni e colori, puoi trovare la giusta ispirazione dando un’occhiata a Pinterest..
Giovedì: l’idea ganza. Visto che già la settimana scorsa era entrata ufficialmente nell’atmosfera natalizia, facendo l’albero di Natale, oggi voglio continuare, con una proposta veramente ganza. Si tratta di Elfi Santa, un servizio per personalizzare video e lettere di Babbo Natale per bambini e, volendo, anche per adulti. Le lettere arrivano a casa fisicamente in un packaging natalizio veramente “sfavillante” mentre i video sono subito scaricabili! Già l’anno scorso abbiamo detto che Babbo Natale, essendo una persona gentile, risponde alle lettere dei bambini…
Venerdì: l’idea da segnare in agenda. Craft your Party a Bologna. La fiera dedicata all’handmade creativo. Potrai ammirare le fantastiche creazioni delle creative che segui sui social, partecipare ai corsi e far divertire i bambini, facendoli partecipare ai laboratori creativi o lasciandoli al baby parking in compagnia degli animatori.
Sabato: l’idea fashion. Orecchini La Casa della Coccinella. Sono orecchini a cerchio, con aggiunta di due accessori: un fiorellino e una stellina di brillantini neri. Dorati con particolari neri, sono perfetti per il sabato sera perché donano un tocco veramente fashion…
Domenica: l’idea da bere. Lo scorso fine settimana ho partecipato alla “Festa delle cantine” di Blera. Quindi oggi mi sento di proporre un buon bicchiere di vino rosso, perfetto in questo periodo di San Martino, quando ogni mosto diventa vino…
Ti sono piaciute queste 7 idee per 7 giorni? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento