Avventure in Toscana per bambini
Nota del 01.03.2021: il blog ha bisogno anche del tuo sostegno! Iscriviti alla newsletter e commenta l’articolo attivando l’opzione “Mandami una notifica per nuovi articoli via e-mail” in modo da non perderti i nuovi articoli! SE NON LO FARAI, MOLTO PRESTO IL BLOG NON ESISTERA’ PIU’… Se ritieni che questo blog meriti di esistere, dimostralo! Grazie…
La Toscana è una meta adatta anche per gli amanti dell’avventura… Scopriamo quali sono le avventure più adatte per i bambini in questa splendida regione.
Avventure in Toscana per bambini
1.Lucca Comics & Games: l’evento dedicato agli amanti dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e dei videogames. Purtroppo quest’anno è saltato perché attrae una miriade di gente. Comunque è un evento molto amato anche dai bambini.
2.Cave di Marmo: a Carrara è possibile visitare le cave di marmo e scoprire come viene estratta questa candida pietra delle Alpi Apuane. Se ami l’avventura, oltre alla Grotta del Vento, puoi addentrarti nella Tana che Urla a Petrosciana. Sulle Alpi Apuane poi è possibile fare del salutare trekking.
3.Ponte sospeso di Mammiano Basso: sull’appennino pistoiese, un ponte in acciaio lungo più di 200 m è sospeso nel vuoto a 35 m di altezza.
4.Pistoia o Siena Sotterranea: queste due bellissime città nascondono misteriosi sottosuoli, con gallerie, strade e percorsi molto suggestivi.
5.Mura di Lucca: le mura più belle d’Italia sono lunghe 4 km e percorribili anche in bicicletta.
6.Ferrovia Porrettana: uno dei percorsi ferroviari più emozionanti d’Italia, quello che collega Pistoia a Porretta Terme, attraverso montagne, boschi, fiumi e alti ponti.
7.Abetone: la località sciistica più amata della Toscana. E’ bella sia in inverno per sciare che in estate per fare trekking. A La Doganaccia, trovi anche un parco avventura
Ti affascinano le avventure della Toscana? Scrivilo nei commenti!
Fonti:
- My Mini Toscana. Testi di William Dello Russo, illustrazioni di Camilla Pintonato. Ed. Simebooks.
- In giro per la Toscana. Testi di Camillo e Giovanni Guidi. Illustrazioni di Giovanni Gheri. Libriliberi ed.
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter! Puoi ricevere tutte le novità del blog in anteprima e uno speciale regalo: l’ebook “Pistoia e la Montagna pistoiese con i bambini”.
Se invece lavori in uno dei seguenti settori:
- Settore turistico della Toscana (strutture alberghiere, musei, attrazioni turistiche)
- Guide o libri sulla Toscana (libri per bambini, libri di arte, libri di storia)
- Arte, in tutte le sue forme
- Ristoranti, agriturismi, bar della Toscana
- Strutture family friendly della Toscana (parco giochi, ristoranti, alberghi)
- Attività commerciali della Toscana
- Luoghi da visitare della Toscana (anche i più insoliti)
- Eventi e manifestazioni della Toscana (soprattutto eventi del Natale)
- Prodotti gastronomici toscani
Scrivimi per presentare la tua attività sul blog!
Bea
Lascia un commento