A Pistoia con i bambini nella Capitale della cultura 2017.
Innanzi tutto, permettimi di dire che sono orgogliosa, orgogliosa di questo riconoscimento alla mia città. Lascia stare le migliaia di polemiche che sono state fatte sull’argomento. D’altronde Pistoia è “LA CITTA’ DELLA POLEMIA PE’ OGNI ‘OSA!” . Non puoi immaginare le migliaia di cavolate che sono state dette in merito a questo evento: c’è chi parla di complotti, di loschi affari e tutti pensano di detenere il sapere assoluto sull’argomento, ma poi se gli chiedi “Ma che significa Capitale della Cultura?” hanno qualche difficoltà anche a darti la definizione di “cultura”.
Discorsi da bar a parte, sta di fatto che quest’anno spetta a noi questo riconoscimento.
Ma di cosa si tratta esattamente?
A Pistoia con i bambini nella Capitale della cultura 2017
Essere la Capitale della Cultura 2017 significa avvicinare le persone al nostro patrimonio culturale, attraverso un percorso alla scoperta del nostro territorio.
Detta in parole povere, in quest’anno si terranno tante conferenze, gite a piedi della città, visite guidate e molto altro. Tanti appuntamenti per grandi e piccini.
E veniamo proprio a loro, ai piccini! Che cosa si propone di fare la nostra città per le famiglie che vengono a Pistoia con i bambini?
Una joint venture! Ebbene sì, perché noi le cose le facciamo in grande! Si è stretta una bellissima collaborazione tra 3 grandi istituzioni del mondo Family:
- Pistoia Sotterranea;
- Giardino Zoologico;
- Fondazione Collodi
Cosa significa? Significa che si avrà la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più affascinanti per i bambini a un prezzo molto ridotto. Quanto ridotto? Ridotto alla tariffa che solitamente è riservata ai gruppi. Quali sono i luoghi che sarà possibile visitare?:
- Pistoia Sotterranea;
- lo Zoo;
- il Parco di Pinocchio;
- lo Storico Giardino Garzoni;
- Butterfly House.
Non solo, comprese nel biglietto ci sono anche le visite a:
- Museo e Rifugi SMI di Campo Tizzoro;
- Ferriera Sabatini;
- Museo Ferrucciano di Gavinana.
Questo e molto altro ancora lo puoi trovare nel programma di Pistoia Capitale della cultura 2017. E non perderti tutte le altre cose da fare a Pistoia con i bambini:
- Cosa fare a Pistoia con i bambini;
- Raccontaci poi la tua esperienza a Pistoia con i bambini;
- Dato che ti trovi a Pistoia, non perderti la bella Firenze.
Lascia un commento