
Idee regalo di Natale
Devi fare un regalo di natale a un bambino ma non sai cosa fare? Qui ti propongo alcune idee regalo di Natale da leggere e colorare!
Idee regalo di Natale
1.Marilena Ferrara: “Uno, due, tre Stella!”, editoriale Programma, Treviso 2021. Un albo illustrato per bambini piccolissimi (dai 2 ai 5 anni) che narra la storia di un’amicizia tra alcuni animali del bosco, che decidono di giocare al classico gioco “Uno, due, tre Stella!”. Alcuni si preoccupano solo di vincere, non curandosi degli altri, mentre alcuni pensano a divertirsi tutti insieme e ad aiutarsi nel gioco. Chi vincerà? Per scoprirlo, devi leggere la storia. Un libro particolarmente indicato per i più piccoli, sia per la grafica, colorata sui toni della natura e del bosco, sia per i personaggi scelti, gli animali, sempre molto amati dai bambini e anche per il tema affrontato, relativo alla condivisione e alla solidarietà, importantissimo a quest’età. Per ordinare il libro, clicca qui! Leggi anche questo articolo per altri libri per bambini!
2.Charles Dickens: “Canto di Natale”, Edizioni La Meridiana, Molfetta (BA) 2021. Un grande classico della narrativa per bambini, uno dei più bei racconti di Natale, in una versione davvero particolare. Il libro, infatti, fa parte della collana “Parimenti. Proprio perché cresco”, che raccoglie grandi classici della letteratura italiana a internazionale tradotti in… simboli. Cosa significa? Che ad ogni parola del testo corrisponde un simbolo. Questo facilita i bambini che si stanno approcciando alla lettura a imparare a leggere ma, ovviamente, è utile anche per gli stranieri che vogliono imparare la lingua italiana, tra cui i bambini. Per ordinare questo libro, clicca qui! E se ti piacciono i racconti di Natale, leggi anche questo articolo.
3.Giovanna Parimbelli: “La Scatola magica”, Edizioni La Meridiana, Molfetta (BA) 2021. Questo libro è rivolto principalmente agli educatori ma anche ai genitori. La scatola magica è uno strumento per facilitare le relazioni con il bambino, mettendosi in contatto con il suo mondo interiore e le sue emozioni. Ciò che esce dalla scatola magica non è una semplice estrazione di oggetti ma il suo contenuto cela significati più profondi e ampi, volti a stimolare il pensiero del bambino e definire le sue emozioni. Tutto ciò che è contenuto all’interno della scatola magica, per il bambino, è vivo e animato da sentimenti. In questo modo è possibile affrontare tantissimi argomenti insieme ai bambini, anche i più difficili. Per ordinare il libro, clicca qui! A proposito di scatole magiche, guarda questo articolo…
4.Collana “Mitologia per bambini” di Hachette: dai primi di Gennaio è disponibile, in edicola, la nuova collana di Hachette “Mitologia per bambini”. Ogni volume racconta la storia di un mito o una leggenda in maniera facilmente comprensibile per i bambini e sotto una veste grafica davvero accattivante, come per tutte le collane di Hachette rivolte ai bambini. Con l’abbonamento alla collezione sono previsti, oltre che alcuni sconti, anche dei bellissimi regali: l’album da colorare, il set di pennarelli Giotto Turbo Color, il peluche palloncino di Polifemo, i cofanetti-librerie per contenere tutti i volumi della collezione e la borraccia in alluminio. Potresti far trovare il primo volume nella calza della Befana. Se vuoi l’abbonamento alla collezione, clicca qui! A proposito di mitologia, leggi anche questo articolo, sulle attività da fare in casa per bambini di 8 anni.
5.Linea Metallic di Carioca. L’azienda leader del colore ha lanciato una nuova linea, perfetta per queste feste di Natale. Pennarelli, temperelli, matite e pastelli si impreziosiscono di una texture metallizzata per essere utilizzati non più soltanto su base chiara ma anche su base scura, dove sono maggiormente indicati. Infatti, i colori metallizzati risaltano particolarmente sul nero o su altri sfondi scuri. Ma non è finita qui: infatti, i pennarelli della linea Metallic, disponibili nelle due versioni a punta fine e a punta maxi, sono perfetti per colorare anche su superfici rigide, come la borraccia di scuola o gli occhiali da sole, senza paura di rovinare questi oggetti perché infatti il colore è facilmente removibile da questo genere di superfici. I temperelli sono tempere solide in stick, caratteristica questa che permette di utilizzarli su carta senza rischio di bagnarla; inoltre, possono essere utilizzati su superfici come il legno. I pastelli sono perfetti per realizzare capolavori senza rischio di sporcarsi; piacciono tantissimo anche a me, penso che li utilizzerò spesso per il mio bullet journal! Insomma, se vuoi fare un regalo perfetto per un bambino dall’estro artistico, la linea Metallic di Carioca fa proprio al caso tuo! Visita il sito per ordinarla, clicca qui! E qui trovi alcune idee per divertirti insieme al tuo bambino con questi bellissimi pennarelli, temperelli e pastelli.
Ti piacciono queste idee regalo di Natale? Scrivilo nei commenti!
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter! Puoi ricevere tutte le novità del blog in anteprima e uno speciale regalo: l’ebook “Pistoia e la Montagna pistoiese con i bambini”.
Se invece lavori in uno dei seguenti settori:
- Addobbi di Natale
- Moda bimbo
- Giochi e giocattoli
- Libri per bambini e cartolibrerie
- E-commerce di prodotti natalizi
- Agenzie viaggi
- Eventi per bambini
- Settore turismo
- oggettistica
- accessori da viaggio
Scrivimi per presentare la tua attività sul blog!
Bea
Lascia un commento