Come realizzare un cestino per la caccia agli ovetti di Pasqua.
Quest’anno per Pasqua saremo costretti a rimanere in casa. Però possiamo comunque rendere questa giornata divertente per i bambini, organizzando una caccia alle uova di cioccolato. Ecco come realizzare un cestino per questo gioco, step by step, seguendo i consigli di Elena di Babysits.
Come realizzare un cestino per la caccia agli ovetti di Pasqua.
Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! Quest’anno purtroppo non è possibile nemmeno fare questa scelta e alcune famiglie sono addirittura costrette a passarlo separate. Ma non rattristatevi perché esiste sempre un modo per portare un po’ di felicità in queste lunghe giornate in casa. Per l’occasione, realizzare con i bambini questo simpatico cestino di Pasqua a forma di coniglietto, può essere proprio quello che vi serve. Siete pronti allora a portare gioia e creatività all’interno delle vostra mura domestiche? Iniziamo!
In primo luogo, è necessario stampare questo pdf per avere già pronto a vostra disposizione il modello del cestino.
Cestino di Pasqua da scaricare
Poi, usando l’infografica che trovate qui sotto, seguite i seguenti passaggi:
1. Ritagliate il modello del cestino di Pasqua a forma di coniglietto e appoggiatelo su un foglio di carta abbastanza spessa per tracciare la sagoma (lo spessore della carta è fondamentale per rendere il cestino resistente).
2. Iniziate a colorare il disegno con tempere, pastelli o matite. Noi abbiamo scelto un blu chiaro, ma sentitevi liberi di scegliere i colori che preferite.
3. Colorate bene tutto e non dimenticatevi di aggiungere i dettagli del coniglietto come gli occhietti, il nasino e la bocca.
4. Ritagliate bene il disegno, facendo molta attenzione alla forma delle orecchie.
5. Piegate il cestino come mostrato in figura e incollate i lati.
6. Incollate alla fine il manico (sempre presente nel modello pdf) per poter prendere facilmente il cestino in mano una volta completato. Aspettate quindi ora che il tutto si asciughi.
7. Come ultimo tocco, potete prendere un batuffolo di cotone e incollarlo dietro per creare la codina del coniglietto.
8. Et voilà! Il vostro cestino di Pasqua è pronto per il gioco!
Adesso che il vostro cestino per gli ovetti di cioccolato è pronto, non vi resta altro che nascondere le uova in giro per la casa. Improvvisate una caccia al tesoro di famiglia: chi raccoglie più ovetti vince!
Per rendere questa Caccia al Tesoro ancora più entusiasmante, potete lasciare qua e là qualche indizio per trovare gli ovetti. Lasciate sfogare la vostra immaginazione e rendete questa giornata speciale per la vostra famiglia!
Se invece siete delle babysitter e vi manca tantissimo giocare coi vostri piccoli, realizzate comunque questo simpatico fai da te. Magari connettetevi a Skype per realizzarlo insieme. Anche se virtuale, è pur sempre un modo per rimanere vicini e uniti.
Buona Pasqua!
Ecco come realizzare un cestino per la caccia alle uova di Pasqua. Ti è piaciuta questa attività? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento