Carnevale insieme alla babysitter
Hai mai pensato di organizzare la festa di Carnevale insieme alla babysitter? Elena di Babysits ci suggerisce alcuni lavoretti fai da te da preparare insieme alla babysitter, per far divertire i bambini a Carnevale.
Carnevale insieme alla babysitter
Per prepararsi alla festa di Carnevale, chiedi alla babysitter di aiutarti! Questa scelta ti ridurrà notevolmente lo stress! Qui di seguito puoi trovare alcune idee che puoi tu stessa preparare o, in alternativa, chiedere alla babysitter di farlo.
La tradizione di Carnevale prevede di andare in giro travestiti a vedere i carri e lanciare coriandoli. Le tipologie di travestimenti sono varie, ma per distinguersi dalla massa è possibile realizzare un costume con quello che si ha in casa. Sei un’amante degli anni 90? Prendi qualche accessorio di quando eri giovane e fa scoprire a tuo figlio una delle mode più belle di sempre!
O preferisci fare un salto indietro nel tempo? Usa un lenzuolo come toga per ricreare un cittadino dell’antica Roma. Basta quindi un po’ di fantasia per ricreare il vestito più originale di tutti.
Una volta scelto il costume, ti basta scegliere gli accessori da accompagnare allo stesso. Invece di comprarne di nuovi, puoi chiedi alla babysitter di realizzare questi due simpatici lavoretti fai da te di Carnevale:
1. Maracas per contenere i coriandoli. Lanciare i coriandoli è da sempre una tradizione di Carnevale, perché allora non creare queste maracas dove metterli dentro?
Hai bisogno di:
• Rotoli di carta igienica
• Pennarelli o tempere
• Nastro adesivo
• Nastro colorato
Piega i due lati del rotolo di carta igienica e attaccali col nastro adesivo. Puoi lasciare aperto uno dei due lati così sarà più facile lanciarli in giro. Decora poi queste maracas a tuo piacimento. Puoi attaccare del nastro colorato o usare tempere e pennarelli per disegnare le forme che più piacciono al bambino.
2. Borsetta per contenere altri accessori. Questo lavoretto può essere sia un portaoggetti da appendere al muro della cameretta, ma nessuno ti vieta di farne un uso differente. Può infatti essere utilizzato come borsetta. Oltre ai coriandoli, cosa non deve assolutamente mancare per festeggiare? Stelle filanti e magari qualche mascherina. Realizza allora queste borsette per includere tutti gli altri accessori importanti.
Hai bisogno di:
• Piatti di carta
• Pennarelli o tempere
• Spago
Prendi due piatti di carta, uno taglialo a metà e poi uniscili con la colla. Colora i due piatti a tuo piacimento e disegna una faccina su quello tagliato a metà. Puoi sempre dipingere qualcosa di coerente col costume di Carnevale. Infine, attacca alle due estremità lo spago per realizzare una piccola tracolla.
Queste decorazioni sono perfette da realizzare coi bambini! Un buon modo per coinvolgerli e divertirvi insieme, non credi? Scrivilo nei commenti!
Buon divertimento!
Elena cura, per L’Agenda di Mamma Bea, la rubrica “Il mondo delle babysitter”. Se anche tu vuoi entrare a far parte del gruppo di collaboratrici de L’Agenda, mi puoi contattare per ricevere la tua rubrica.
Lascia un commento