Inventiamo una storia
Chiara del blog Punto e Virgola Mamma oggi ci presenta il suo nuovo progetto “Inventiamo una storia”. Si tratta di una raccolta di storie inventate, da raccontare ai bambini, per rendere questo momento difficile più ricco di emozioni. Puoi partecipare anche tu, inviando una mail contenente la tua favola.
Inventiamo una storia
Oggi vorrei presentarvi il mio nuovo progetto, Inventiamo una storia, grazie al quale spero di poter regalare tante nuove favole ai bambini. L’idea è nata tanto tempo fa, ma è stata rimandata per diverso tempo a causa di altri impegni.
Poi, improvvisamente, ci siamo trovati tutti in quarantena e mi sono resa conto che giocattoli e libri in casa erano sempre gli stessi.
Io e mia figlia abbiamo deciso di inventare nuove favole, per passare il tempo, per mantenere in allenamento la mente e per vivere nuove avventure ed emozioni pur essendo obbligate a stare a casa.
Questo è diventato il nostro hobby preferito e l’idea è tornata più forte di prima. Ho deciso di realizzare questo sito per raccogliere tante nuove favole e tante nuove filastrocche da regalare ai bambini.
Spero che possano trovare nel mio sito un luogo sicuro e ricco di emozioni, in cui immergersi nella lettura di tante favole diverse. Principalmente pubblico quelle inventate da me e mia figlia, ma il progetto è aperto a tutti.
Viviamo un momento davvero molto difficile e abbiamo tutti bisogno di emozioni, soprattutto i bambini.
Leggere storie completamente nuove può regalare loro un’emozione e un sorriso. E questo mi fa stare bene.
Inventiamo una storia è un progetto per me molto importante e mi piacerebbe davvero molto farlo diventare un piccolo rifugio per bambini e per genitori che non sanno più cosa inventarsi per regalare una novità ai loro figli.
Tutti possono partecipare a questa iniziativa scrivendo una loro favola, una loro filastrocca o semplicemente un pensiero dedicato ai bambini. Qualcosa che possa regalare loro qualche minuto diverso, in compagnia di qualche nuovo personaggio.
Partecipare al progetto è davvero molto semplice. Potete contattarmi in due modi diversi:
– Inventiamo una storia su Instagram
– email: inventiamounastoria@gmail.com
Dovete inviarmi la vostra favola, filastrocca o pensiero, con allegata una foto o un disegno.
Sarà un modo per unirci e regalare qualcosa di speciale ai bambini.
Vi aspetto numerosi!
Partecipa al progetto di Chiara “Inventiamo una storia”! Scrivi una mail e, se vuoi, lascia un commento!
Lascia un commento