
Lavori fai da te da fare con i bambini.
Con l’arrivo dell’autunno, capita spesso di dover rimanere a casa a causa della pioggia. Invece di lasciarsi andare alla noia, possiamo invitare i bambini a dare sfogo alla propria creatività, realizzando dei piccoli capolavori. Ecco alcuni lavori fai da te da fare con i bambini, proposti da Elena di Babysits.
Lavori fai da te da fare con i bambini
I bambini, si sa, sono più creativi degli adulti. Hanno una immaginazione che supera ogni aspettativa. E’ quindi necessario dare sfogo alla loro fantasia.
Ecco qui di seguito tre lavoretti fai da te che i bambini non vedranno l’ora di realizzare!
Potrebbe inoltre essere un’attività divertente che con i/le babysitter possono realizzare insieme!
GHIRLANDA DI CARTA
Bastano dei fogli di carta colorata o fantasia, forbici e colla. Tagliate la carta scegliendo le forme a vostro piacere come ad esempio cerchi, triangoli, quadrati o forme più complicate come le nuvole. Prendete poi un nastro o dello spago e incollatele sopra.
Et voilà! Ecco una simpatica ghirlanda che rende la stanza dei bambini più colorata e luminosa!
AEROPLANO DI PLASTICA
Quanto sono importanti i giochi che hanno uno scopo educativo? Invece di buttare le bottiglie di plastica, usatele per creare un fantastico aeroplano. Così facendo, insegnerete ai bambini il concetto del riciclo, del riutilizzo dei materiali col fine di preservare l’ambiente.
Per la vostra creazione vi serve carta colorata, forbice, penna e scotch. Taglia le diverse parti dell’aereo includendo ali, elevatori, turbine, timoni, finestrini ed eliche. Alla fine utilizza lo scotch per unire i pezzi attorno alla bottiglia, come mostrato nell’immagine.
Ed ecco che avete costruito un mini aeroplano che potete utilizzare in diverse occasioni.
MASCHERE DI ANIMALI
Col ritorno a scuola, inizieranno con maggiore frequenza compleanni e festicciole tra compagni di classe. Create queste maschere di animali da utilizzare durante le feste. Ai bambini piacerà sicuramente! Prendete un piatto bianco di carta e una cannuccia; tagliate il piatto a metà e con i pennarelli o le tempere colorate la metà del piatto, dipingendo l’animale preferito dei bambini. Incollate infine la cannuccia dietro il piatto e il gioco è fatto!
Potrebbe essere anche una bella idea per Halloween; al posto degli animali potete creare maschere di zucca o di qualche mostriciattolo!
Sono lavoretti semplici che richiedono poco tempo. Insegnano ai bambini a concentrarsi su un compito mettendoci tutto l’impegno possibile. Sono anche un’ottima distrazione da tutti quei giochi tecnologici da cui a volte è bene distaccarsi.
Vedrete alla fine la soddisfazione che avranno nel vedere che sono riusciti a portare a termine quel lavoretto!
Per vedere altri DIY simpatici visitate il profilo Instagram di Babysits (@babysitsit)
Ti sono piaciuti questi lavori fai da te da fare con i bambini? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento