10 idee regalo per rendere indimenticabile il primo Natale del tuo bambino
Denise di Habitissimo oggi ci consiglia 10 idee regalo per i bambini. Prendi appunti perché sono veramente originali e carinissime!
10 idee regalo per rendere indimenticabile il primo Natale del tuo bambino
Durante il Natale le nostre abitudini sembrano cambiare improvvisamente: l’atmosfera diventa magica, si prepara l’albero, ci si godono pranzi e cene in famiglia e si acquistano molti regali…Ma la magia di questo evento è ancora più grande quando è vista dagli occhi dei bambini.
Per i più piccoli, le festività natalizie sono importanti, sia perché regalano momenti speciali che rimarranno impressi nella loro memoria per sempre, sia perché finalmente, i loro desideri possono avverarsi.
Regalare un dono ai bambini sembra una cosa semplice ma non lo è affatto. Nei negozi si vendono, infatti, moltissime cose e, spesso, il vero problema non sono le idee, ma le decisioni.
Continuate a leggere questo articolo e scoprirete alcune idee originali da regalare ai vostri bimbi per Natale!
1) Pallina di Natale personalizzata
Un regalo semplice, si rivela spesso geniale: le palline di Natale personalizzabili sono un’idea perfetta, sia per la loro bellezza estetica, che per il loro significato. Una volta acquistate le palline, potrete decidere se decorarle con il nome e la data di nascita di vostro figlio, oppure con l’impronta della loro manina.
2) Palline di Natale all’uncinetto
Se siete creativi e desiderate fabbricare autonomamente i vostri regali di Natale, potete pensare di realizzare delle decorazioni con l’uncinetto! Ad esempio, acquistando delle semplici sfere di polistirolo, è possibile creare un rivestimento in lana con cui ricoprirle. Dopo aver lavorato i tessuti all’uncinetto, basterà applicare sulle sfere un cordino per poterle attaccare all’albero di Natale.
3) Vestiti natalizi per bambini
Regalare ai vostri bambini dei vestiti a tema natalizio è un gesto semplice, ma molto dolce. Concedendovi una bella giornata di shopping natalizio, avrete la possibilità di acquistare svariate tipologie di capi d’abbigliamento per più piccoli, dai body alle tutine, dalle scarpette rosse in lana alle coperte.
4) Il cappello di Babbo Natale
Non è possibile festeggiare il Natale senza aver acquistato il cappello di Santa Claus!
Ne esistono di vari tipi, ma i più belli sono quelli ricamati a mano e fabbricati con lana di qualità; trovarli nei negozi è davvero facile, ma realizzarli da sé è ancora più bello.
5) Primi passi a Natale
Per festeggiare il primo Natale del vostro bambino, una bella idea potrebbe essere quella di regalargli delle “scarpine natalizie”! Secondo le tradizioni, questo regalo è di buon auspicio, proprio perché simboleggia l’inizio di un cammino molto importante: quello della vita.
6) Ciucci e biberon natalizi
Ormai, regalare oggetti e vestiti a tema natalizio è una consuetudine: tazze con fiocchi di neve, maglioni con renne e pupazzi di neve peluche, sono tra gli oggetti più scelti per i regali di Natale; un’idea originale è quella di regalare dei biberon e dei ciucci “natalizi”! Grazie a questi oggetti, infatti, le foto di Natale assieme ai vostri bimbi saranno le più belle degli album!
7) Coroncine personalizzate
Fra i numerosi oggetti che è possibile regalare ai bambini per il loro primo Natale, potete optare per le piccole coroncine in tessuto, realizzate a mano e con ricami personalizzati. Anche in questo caso, ogni scatto sarà ricordato per sempre!
8) L’orsacchiotto di Natale
Vi siete mai chiesti qual’è il regalo più desiderato dai bambini a Natale? Fra le tante opzioni, troviamo sicuramente i morbidi orsacchiotti di peluche. Questo dono è molto tradizionale, ma non perde mai il suo fascino; regalando un piccolo orsetto in tessuto, avrete la certezza che i vostri bambini trascorreranno notti serene e felici!
9) Cestino con sorpresa
Tra le idee natalizie più simpatiche, c’è quella di donare un bel cestino con sorpresa; questi oggetti si possono acquistare in moltissimi negozi e, spesso, sono decorati esternamente a mano; generalmente contengono giocattoli e piccoli indumenti, ma è sempre possibile personalizzare il tutto, per rendere il regalo ancora più speciale.
10) Cornici per le foto
In commercio esistono tanti tipi di cornici, da regalare in ogni occasione. Questo oggetto è, infatti, un regalo perfetto, specialmente per il Natale. Potete acquistare cornici in legno, feltro o plastica e, in molti casi, avrete la possibilità di personalizzarle, facendovi ricamare sopra il nome del vostro bambino o applicandovi delle piccole decorazioni natalizie.
Tu cosa regalerai al tuo bambino per Natale? Scrivilo nei commenti!
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche questi:
- Sempre per parlare di 10 cose, ecco 10 frasi da non dire a una giovane mamma
- Se durante le vacanze di Natale andrai a Londra, ecco cosa puoi fare con i tuoi bimbi
- Le regole del regalo di Natale possono valere anche per il compleanno, se cade in questo periodo
Lascia un commento