Topolino, il grande classico dei fumetti rientrato di recente nella mia vita.
Da un po’ di tempo a questa parte mi sono riappassionata a Topolino. Piace più a me che a mio figlio, a dire la verità.
Quando ero piccola, lo leggevo spesso, soprattutto d’estate. In particolare, adoravo i gadgets offerti insieme al fumetto: un fischietto, un marsupio, uno strumento di richiamo per gli uccelli, tutta roba da piccoli esploratori. E, soprattutto, tutta roba utile davvero, con cui giocavamo per tutta l’estate.
Topolino, il grande classico dei fumetti rientrato di recente nella mia vita.
Adesso raramente regalano qualcosa, almeno negli ultimi numeri comprati da me, ma comunque mi piace come è strutturato il magazine.
Mi piacciono addirittura le pubblicità perché riguardano ovviamente il mondo dell’infanzia e in particolar modo gli ultimi film per ragazzi usciti al cinema. L’editoriale scritto dalla direttrice Valentina e il sommario con l’elenco di tutto ciò che troveremo nel magazine.
E’ carino perché oltre alle storie dei personaggi del fumetto, ci sono anche tanti giochi, indovinelli, curiosità, …
Ripeto, lo compro più per me che per mio figlio, il quale attualmente è attratto più da altri tipi di riviste Panini, come Cars, Art Attack, ecc…
In particolare, mi è piaciuto molto il primo numero di quest’anno, uscito il 3 gennaio, con l’Oroscopo Fantasy: si trattava non di un vero e proprio oroscopo ma di un magicoroscopo, in un cui ogni segno è magicamente accompagnato da uno dei protagonisti di Wom: ad esempio, il mio segno, il Toro, è guidato da Paperino, famoso nel mondo Wizards of Mickey per le sue magie a scoppio ritardato. Ed è così che andrà il mio anno: l’effetto sperato arriverà quando non me lo aspetterò più (ah, quante volte mi è successo..) Pronostico confermato dal mio ascendente, il Leone, guidato da Paperina, per cui la mia pazienza sarà messa a dura prova e dovrò mantenere la calma perché alla lunga tutto acquisisca un senso…
Beh, la pazienza e la calma non sono certo le mie doti migliori, ma ci sto lavorando su… Vedremo… Come dicevo in una mia precedente Newsletter (se non ti sei ancora iscritto, fallo adesso!) ho imparato a farmi scivolare addosso tante cose che prima invece mi agitavano e mi creavano ansia. A stare calmi ci si guadagna in salute!
Fantastico Topolino, anche per questi consigli mi piace un sacco e spero che tra qualche anno inizi a piacere di più anche al mio bambino.
Vuoi sapere cosa dice Topolino sul tuo magicoroscopo? Indicami il tuo segno, nei commenti e ti risponderò!
Beatrice
Lascia un commento