
Si torna a scuola!
Sembra che sia proprio vero… Dico “sembra” perché ancora non c’è niente di certo, le notizie sono spesso discordanti e, a dire la verità, non ci sembra vero…
Si torna a scuola!
Ebbene sì, si torna a scuola! Si torna alla vita normale, quella di “prima del covid”. Ovviamente non sarà proprio tutto come prima. Dovremo adottare le dovute misure, il distanziamento, le mascherine, l’igiene ripetuta… Ma insomma, si torna a scuola! Questo è già un grande traguardo, i bambini che potranno fare lezione in classe, con le loro maestre, gli orari che tornano a essere normali, la mattina si fa lezione e il pomeriggio si fa i compiti e non viceversa e poi gli amici! Finalmente si potranno rivedere tutti i compagni di classe…
E poi anche noi mamme avremo più tempo libero. La DAD era diventata un lavoro, io passavo le giornate dedicandomi completamente alla scuola di mio figlio. Adesso, se Dio vuole, quest’incubo è finito e si torna alla normalità: scuola la mattina e compiti il pomeriggio… che bellezza!
Questo è tutto ciò che desidero: che mio figlio torni a scuola dalle sue maestre e con i suoi compagni. Per il momento è questo il mio desiderio, un sogno che si sta realizzando.. Qual è il tuo? Scrivilo nei commenti!
E se vuoi, puoi scrivere una lettera a “La posta di Bea”, parlandomi di come è stato vivere la scuola durante il lockdown, come ti sei giostrata tra smart working e DAD e quali sono le tue speranze per il prossimo anno scolastico. Aspetto la tua lettera, puoi scriverla qui!
E non dimenticare di iscriverti alla newsletter! Puoi ricevere tutte le novità del blog in anteprima e uno speciale regalo: l’ebook “Pistoia e la Montagna pistoiese con i bambini”.
Se invece lavori in uno dei seguenti settori:
- Case editrici di libri per bambini
- Articoli per la scuola
- Moda bimbo
- Scuole
- Corsi extrascolastici
- Giochi
- Eventi per bambini
Scrivimi per presentare la tua attività sul blog!
Bea
Lascia un commento