Estratti di benessere: smoothies a base di frutta e verdura.
Come ti avevo preannunciato nella mia ultima newsletter (se non lo hai ancora fatto, iscriviti!!) il mese di Luglio è dedicato alla frutta, la frutta che ci fa tornare in forma, donandoci tutte quelle vitamine e quei sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno.
Oggi parliamo di smoothies, ovvero i centrifugati, i frullati, chiamali come vuoi. Altrettanto importanti sarebbero i succhi, quelli ottenuti con l’estrattore (quindi non contenenti zuccheri aggiunti). Il succo ha infatti la particolarità di contenere solo la parte liquida della frutta e della verdura, che è anche più facilmente digeribile dal nostro organismo e che più rapidamente entra in circolo andando a rinnovare le cellule del nostro corpo.
Estratti di benessere: smoothies a base di frutta e verdura.
Per ogni ricetta, puoi frullare tutti gli ingredienti insieme, eventualmente aggiungendo un po’ di acqua o ghiaccio.
Ti sono piaciuti questi smoothie? Se hai già fatto l’iscrizione alla mia newsletter, avrai trovato anche altre ricette.
Puoi prepararli per una merendina gustosa, all’insegna del benessere, da preferire alle solite merendine confezionate, poco salutari. Vedrai che questi centrifugati piaceranno tanto anche ai bambini. Un modo semplice per far loro mangiare un po’ di frutta e verdura…
Tu quali altri estratti di benessere conosci? Scrivilo nei commenti!
Fonte: articolo “Estratti di benessere”, FiorFiore in Cucina, Luglio 2016
Mmmm, io li adoro! A me piace mixare e giocare con la frutta e verdura di stagione che ho in casa.
La volta scorsa ho provato finocchio, lime e zenzero e secondo me non era male per niente.
Ciao Priscilla! Finocchio, lime e zenzero è delizioso! Credo di averlo anche provato (sicuramente c’era il finocchio e lo zenzero) in qualche bar…