Ricette veloci in meno di 30 minuti per mamme che non hanno tempo.
Noi mamme abbiamo sempre meno tempo per cucinare. Il lavoro, gli impegni quotidiani, la stessa famiglia ci portano via un sacco di tempo: un tempo bellissimo, trascorso per le cose davvero importanti della vita. Ma proprio per questo tempo impiegato altrove, diventa fondamentale organizzarsi in cucina e scegliere ricette poco complicate come quelle che ti voglio proporre oggi.
Ricette veloci in meno di 30 minuti per mamme che non hanno tempo
Questo antipasto è davvero semplicissimo e allo stesso tempo gustoso. Lo puoi preparare anche come stuzzichino per un aperitivo. Pratica un’incisione sulle albicocche e prugne secche e riempile con della robiola (ne bastano 100 g o anche meno) mescolata con erba cipollina, maggiorana, menta.
Fusilloni all’antica
La sciabola è un pesce buonissimo che affascina tanto i bambini per la sua caratteristica forma a sciabola, appunto… Taglia il pesce a piccoli tranci. Ungi una pirofila con olio e cospargila con un po’ di pangrattato. Disponi il pesce sulla pirofila, con sopra del pomodoro a fettine, del prezzemolo tritato e un po’ di origano. Completa con del pangrattato mescolato con del parmigiano grattugiato. Un filo d’olio e inforna a 180° per 10-15 minuti. Un contorno di insalatina è perfetto.
Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco
Monta 1 uovo insieme a 3 cucchiai di zucchero. Aggiungi 125 g di mascarpone e infine 100 g di cioccolato bianco fuso. Imbevi i savoiardi nel caffè freddo e inizia a creare il tiramisù: savoiardi, crema, savoiardi, crema e infine ricopri con le fragole a pezzetti.
Ti e piaciuto questo menu di ricette veloci? Quali altre ricette veloci conosci? Scrivilo nei commenti!
Fonte: FiorFiore in cucina, Aprile 2013
Lascia un commento