Il lento risveglio: sentire la primavera nel freddo inverno
Sembra strano che tra poco più di un mese inizi la primavera… E’ ancora così freddo e piovoso… Eppure è così.
E sembrerà ancora più strano che io la senta quest’aria di primavera.. La sento dentro di me.
Il lento risveglio: sentire la primavera nel freddo inverno
Ho passato delle brutte giornate ultimamente (con il senno di poi attribuibili alla sindrome premestruale). Ero caduta in uno di quelli che il prof. Galliano chiama “imbuco cosmico”.. Unica soluzione: alzare subito il volume!
E così ho fatto, ho smesso di pensare, pensare, pensare.. Mi sono concentrata solo su ciò che mi piace fare, senza pensare. Pensare troppo crea soltanto ansia e infelicità. Bisogna fare le cose che ci rendono felici. E basta!
Ed ecco spiegato il motivo per cui, nonostante la gelida atmosfera invernale che ancora imperversa, io, dentro di me, sento sbocciare la primavera.
Ho cominciato dall’alimentazione: ho fatto scorta di frutta e verdura di stagione: pere, mele, radicchio, sedano, arance, finocchi, porri, spinaci, carciofi e avocado. Ho utilizzato tutti questi ingredienti per creare deliziose ricette (di cui parlerò prossimamente sul blog) è già mi sono sentita meglio. Mi sono liberata di tutte quelle scorie e tossine che stagnavano dentro di me. E mi sono aiutata anche con le mie adorate acque aromatizzate. Ho provato tante combinazioni. Tra quelle di stagione, puoi provare: mela e cannella oppure arancia e finocchio magari con un po’ di zenzero.
Bere molta acqua, oltre che a depurare l’organismo, aiuta anche ad eliminare la cellulite o per lo meno a diminuirla… Con me ha funzionato, sto molto meglio! La cellulite è piena di scorie e tossine… non è solo un inestetismo della pelle, è un inestetismo del benessere.
Questo cambiamento si sentirà anche nel blog: d’ora in poi sarà molto più personale e vissuto. Non che finora non lo fosse, ma adesso lo sarà molto di più.
Vuoi sapere quali novità ci saranno? Iscriviti alla mia newsletter e lo scoprirai! E se ti va, lascia un commento qui sotto!
Lascia un commento