Felicità e pace, sceglile consapevolmente. Ecco la regola n. 12 della mamma felice. Trovi le altre qui!
Che cos’è che ti rende veramente felice? Sicuramente vedere i tuoi figli felici! E come credi che i tuoi bambini siano felici? Vedendo te felice! Sembra un gioco di parole ma quello che sto cercando di dirti è di fregartene di tutto il contorno, quello che davvero conta sono loro, i tuoi figli!
Vediamo cosa dobbiamo fare per essere mamme più felici e serene…
Felicità e pace, come sceglierle consapevolmente?
Sarebbe bello tenere sempre in ordine la casa e depennare tutti i punti della lista delle cose da fare, ma con dei bambini in casa non è possibile avere tutto in ordine, a meno che tu non sacrifichi sempre il tempo che potresti passare con loro per fare le faccende. In questo modo sacrificheresti anche la loro nonché la tua felicità. Infatti, quello che loro vogliono, per essere felici, è stare con te.
I figli ci offrono molte occasioni per capire cos’è davvero importante: i momenti felici trascorsi con loro lo sono, tutto il resto no! Quindi, basta sentirsi in colpa verso questo ideale di perfezione non raggiunto. Te l’ho già detto: la mamma perfetta non esiste!! E neanche la donna perfetta. Per fortuna! La bellezza delle persone sta nell’imperfezione!
Quando sarai vecchia, di cosa ti vorrai ricordare? Dei tuoi bambini che ti saltavano al collo per farsi coccolare o dei pavimenti da pulire? Non che tu debba vivere nel letamaio, ma le faccende falle quando loro dormono o sono a scuola oppure quando sono distratti nei loro giochi. Ma, nel momento in cui ti chiamano, interrompi e dedicati a loro!
Quando mettiamo la nostra felicità davanti a tutto, salvaguardiamo le nostre energie e ci godiamo di più la vita, insieme alla nostra famiglia! Questo è quello che conta davvero!
E solo in questo modo possiamo trovare la pace…
Tu cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!
Fonte: Kristine Carlson: “La mamma perfetta non esiste”, Kolwaski ed. 2012
Lascia un commento