Cartoni animati: i preferiti di mio figlio.
Dal mio diario ecco alcuni dei cartoni animati che mio figlio predilige e perché.
E anche cosa ne penso io…
Quali sono i cartoni animati preferiti di mio figlio?
- Curioso come George: Sarà per i colori vivaci, sarà per le avventure che quotidianamente vive la scimmietta più simpatica della TV, fatto sta che questo è sicuramente uno dei cartoni preferiti di mio figlio. Cosa ne penso io? A parte la storia irreale della scimmietta che non è sicuramente capace di fare tutto quello che fa George, lo trovo un cartone molto carino e divertente, piace molto anche a me.
- Oggy e i maledetti scarafaggi: un cartone animato che una donna forse non può capire, ha un umorismo tutto maschile. Fatto sta che a lui piace molto e si fa delle grasse risate quando lo guarda. Cosa ne penso io? Mi fa schifo!! Ecco, l’ho detto… Lo trovo terribile, a partire dal titolo (cosa c’entra usare la parola “maledetti” per un cartone animato da bambini??) e cerco di non farglielo vedere, credo che sia violento e che non faccia ridere nessuno, ma evidentemente, purtroppo, è solo il mio pensiero!
- Floopaloo: il misterioso re della foresta esercita un fascino particolare non solo sui personaggi del cartone animato, ma anche sul mio bambino. Cosa ne penso io? Ne sono affascinata anch’io: l’atmosfera di magia e di mistero (il Floopaloo c’è, lo si percepisce, ma non lo si vede mai, se ne intravedono soltanto gli occhi) mi attrae molto.
- Littlest pet shop: cagnolini, gattini, ma anche scimmiette, puzzole, camaleonti, ecc… Tutti questi cuccioli piacciono molto al mio bambino. Cosa ne penso io? Mi piace solo la canzoncina della sigla “Scoprirai che talento hai! E capirai che tutto sì, è possibile! Perché sei speciale, credimi!” che in certi momenti della giornata mi dà molta carica. Ma a parte questo, il cartone non mi piace molto, proprio a livello di grafica, quei personaggi con quelle teste gigantesche… Terribili…
- Little Charmers: le streghette di Charmville piacciono molto al mio bambino… Ci credo, sono così carine… Cosa ne penso io? Favolose, storia intrigante, fatta di pozioni magiche, canzoncina della sigla che butta bene!! Ballo più io di lui quando c’è la sigla!
- Mini Cuccioli: La dolcezza dei disegni e della trama è molto apprezzata dal mio bambino, che adora anche la canzoncina della sigla. Cosa ne penso io? Sono d’accordo con il mio bambino… E’ un cartone adatto anche ai più piccolini ed è anche molto educativo.
Ecco alcuni dei cartoni animati preferiti da mio figlio, anche se attualmente è più attratto dai film Disney, in particolare “Il libro della Giungla”.
Quali sono i preferiti di tuo figlio? Scrivilo nei commenti!
(Visited 696 times, 1 visits today)
Lascia un commento