
SimplyTemp24, il misuratore della temperatura corporea.
Come tutti gli anni, arrivano quei giorni di freddo polare seguiti a raffica da quei giorni di temperatura invernale anomala, in cui il termometro della macchina segna inspiegabilmente 13°C quando fino alla settimana scorsa arrivava anche fino a -4°C!! E che io abito in Toscana, per voi mammine del nord l’escursione termica magari è anche maggiore…
E come tutti gli anni, noi mamme dobbiamo fare i conti con il temutissimo febbrone da cavallo. Non per noi, ma per i nostri cuccioli. Noi adulti non riusciremmo a sopravvivere a quelle temperature corporee, non senza un ricovero ospedaliero. Ma loro, i piccolini, dico, sono molto più forti di noi e fino a 39.5°C son sempre lì che saltano, ballano e non si fermano mai…
Saltano, ballano e non si fermano mai ma se superano i 38°C (per alcuni pediatri anche i 38.5°C) il paracetamolo se lo devono prendere. Ho detto paracetamolo perché ho letto che se la febbre è molto alta è meglio somministrare paracetamolo, mentre se è una febbre contenuta nei 38°C è più efficace l’ibuprofene. O almeno, io mi regolo in questo senso: dai 37°C ai 38° ibuprofene, dai 38°C in su paracetamolo. In ogni caso, il vero grande rischio per i bambini è rappresentato dalle convulsioni, che si possono manifestare a temperature davvero elevate. Ecco perché è importante che noi genitori teniamo sotto controllo la temperatura del bambino, per non incorrere in tale rischio.
Tenere sotto controllo non vuol dire solo misurare la febbre ed eventualmente somministrare la medicina ma significa anche tenere a mente la temperatura del bambino nel corso dei giorni perché il pediatra lo vuole sapere per eventualmente intervenire con una terapia diversa.
Per fortuna ho scoperto che esiste uno strumento molto utile per noi mamme, che si distingue dai classici termometri per tutta una serie di caratteristiche.
Si chiama SimplyTemp24 ed è un misuratore della temperatura corporea superintelligente:
misura la temperatura del bimbo senza disturbarne il riposo, la monitora nel tempo tramite l’apposita App, ne trasmette i dati sul telefonino anche a Km di distanza e ci ricorda quando somministrare il farmaco al bambino. Accidenti!
Sì so già cosa stai pensando: “termometri di questo genere sono poco affidabili”. Invece l’azienda stessa garantisce un’affidabilità di SimplyTemp24 pari a quella dei vecchi termometri a mercurio (considerati i più affidabili in assoluto).
Come funziona? Dopo l’acquisto in farmacia, basterà attivare il bluetooth del proprio telefono, scaricare l’App “SimplyTemp24” su Apple Store o Google Play Store, effettuare la registrazione inserendo la propria mail e la password, confermare la registrazione tramite la mail che ti verrà inviata, accedere nuovamente all’App ed effettuare il login, estrarre SimplyTemp24 dalla custodia, il quale inizierà a funzionare e a connettersi automaticamente all’App. A questo punto potrai appoggiare il termometro sul corpo del bimbo (in corrispondenza dell’ascella) e tenerlo fermo tramite gli appositi cerotti forniti in dotazione insieme al termometro.
Finalmente è finita l’epoca della misurazione doppia: io ho sempre dovuto misurargli la febbre almeno due volte di seguito perché temevo che la puntina del termometro non fosse ben a contatto con la pelle. Invece così, col cerotto, non c’è modo di sbagliare! SimplyTemp24 rimane ben fermo e ben a contatto con la pelle.
Come dicevo prima, c’è anche un altro vantaggio, soprattutto per noi mamme lavoratrici che quando il piccolo si ammala, siamo spesso costrette a lasciarlo con i nonni: grazie all’applicazione del nostro cellulare, siamo in grado di tenere sotto controllo la temperatura del bambino anche se siamo a lavoro. Inoltre, la stessa App ci ricorda quando è il momento per somministrare la medicina al bambino. Utilissima per avere sempre la situazione sotto controllo. E poi c’è un’altra funzione molto utile per noi mamme: lo storico! Quante volte ti è capitato di chiamare il pediatra e non ricordarti la temperatura precisa del giorno precedente o di due giorni prima? Ecco, adesso basterà accedere all’App per vedere subito qual era la temperatura dei giorni passati (e anche nelle diverse ore del giorno).
Insomma, uno strumento che per noi mamme moderne e digitali, nell’era delle App per qualunque cosa, non può assolutamente mancare. Un investimento per la nostra serenità!
Tu hai già acquistato SimplyTemp24? Come ti sei trovata? Scrivilo nei commenti, potresti vincere un coupon del valore di 20 € da utilizzare per i tuoi acquisti sul sito SimplyTemp!
Ad ogni commento verrà assegnato un numero. Tra qualche giorno indicherò la data dell’estrazione, che avverrà su Instagram Stories, seguimi! I tre numeri estratti vinceranno i coupon.
Un termometro magico, insomma! Bellissimo e magari direi addio all’idioso termometro digitale che tre volte su tre non mi segna mai la stessa temperatura. Devo calcolare minimo comune multiplo dei gradi e poi farne la media! Ben venga questo simply temp
Jessika n.1
Formule di fisica applicata… Con SimplyTemp24 è molto più semplice.
Ti comunicherò quando ci sarà l’estrazione su Instagram Stories!
Grazie per il tuo commento.
Non conosco simplytemp24 ma mi sembra un ottimo prodotto soprattutto per chi come me ha bimbi piccoli
Serena n. 2
Per chi ha bambini piccoli è il Top!
Ti comunicherò quando ci sarà l’estrazione su Instagram Stories!
Grazie per il tuo commento.
Davvero utilissimo
Cristina n. 3
Utilissimo davvero…
Ti comunicherò quando ci sarà l’estrazione su Instagram Stories!
Grazie per il tuo commento.
Questo misuratore per la temperatura è l’ideale per chi ha i bambini piccoli, l’ho regalato a un’amica quando è nata la sua bambina! Ma sarebbe utile anche per me che la figlia di 4 anni fa i capricci per misurare la temperatura!😂
Lavinia n. 4.
Accidenti che bel regalo che hai fatto alla tua amica!
Ti comunicherò quando ci sarà l’estrazione su Instagram Stories!
Grazie per il tuo commento.