Serene estate al mare: la felicità è sul terrazzo di casa.
Ho trascorso un’estate veramente serena. Sì, serena è la parola giusta. Sono stata bene, mi sono rilassata e riposata senza però annoiarmi.
Una delle cose che mi ha dato maggior serenità è stata la terrazza della mia casa al mare. Me la sono coccolata nel vero senso della parola: dalle piante all’arredo fino ad arrivare alle cene a tema con gli amici, le ho dedicato veramente tantissima cura. Ed è anche grazie al mio adorato terrazzo che ho ritrovato la felicità nelle serene estate.
Serene estate al mare: la felicità è sul terrazzo di casa.
Tempo fa ho letto un articolo di una rivista, il cui titolo recitava più o meno così: “La felicità? E’ sul dondolo del giardino di casa”. Per me, quest’estate è andata esattamente così. Io non ho un dondolo in terrazza, ma ho comunque un intero spazio in cui sentirmi davvero felice.
Che cos’è che mi rende felice sul terrazzo di casa? Innanzi tutto è il luogo in cui trascorro piacevoli serate in compagnia degli amici e si sa che con gli amici non ci si può sentire tristi.
Ma c’è dell’altro: il terrazzo è il luogo della casa che ho curato di più. Sul terrazzo vivono le mie adorate piante, il mio amatissimo limone. Sul terrazzo si respira un’aria completamente diversa: fresca, ventilata, proveniente dal mare. Non solo, sul terrazzo di casa mi godo un panorama spettacolare con vista sulle Alpi Apuane. Da lì vedo il Monte Prana, che io e la mia famiglia abbiamo anche percorso fino alla vetta.
E’ uno spazio della casa che mi offre tanto in termini di emozioni ed è per questo motivo che è così speciale.
Come dicevo prima, quest’anno me lo sono coccolato tanto. Ho coltivato nuove piantine aromatiche, ho comprato delle bellissime seggioline pieghevoli di legno, bianche in stile shabby chic e ho addobbato le sedie del tavolo con dei cuscini a righe sui toni dell’azzurro e del beige.
Ma è nelle cene a tema che ho dato il meglio di me: tovaglie sui toni del rosa, torte di fiori e frutti, centro tavola color salmone, apparecchiature colorate oppure bianche per meglio mettere in risalto la vivacità dei tessuti.
Per il menu ho scelto due differenti temi: menu di frutta e menu aromatico. Del primo ho già abbondantemente parlato in questo post, del secondo parlerò più nel dettaglio con gli articoli dedicati alle singole ricette. Anzi colgo l’occasione per preannunciarti che creerò un quaderno di ricette contenente tutti gli articoli dedicati ai miei piatti.
Il terrazzo è il mio posto speciale, dove riscopro il fiore della mia felicità. Tu hai un luogo speciale in cui ti senti veramente felice? Parlamene qui sotto, scrivi un commento!
Lascia un commento