
Pitti Bimbo 86: un’esperienza bellissima e meravigliosa.
Venerdì e Sabato scorsi ho partecipato all’evento moda bimbo più grandioso d’Italia e oggi ti racconto la mia esperienza.
Inoltre, ti svelerò in anteprima le novità della prossima collezione F/W di alcune case di moda del panorama Baby/Kids. Sei pronta?
Pitti Bimbo 86: un’esperienza bellissima e meravigliosa.
Tutto è iniziato con una mail di invito da parte di Kickers, in cui venivo invitata a partecipare a un aperitivo in compagnia della mamma blogger Mamma al Top. Non puoi capire l’emozione! Blogger di Pitti Bimbo 86… WOW!!
Sono arrivata alla Fortezza da Basso il venerdì mattina, diretta verso il padiglione centrale, dove avrei partecipato all’AperiKickers. Lì ho conosciuto Margherita, PR di Kickers e Dragana (Mamma al Top). Due persone meravigliose, carinissime, che mi hanno accolta calorosamente. Mi hanno mostrato la collezione F/W 2018 di Kickers e indicato quali sono i prodotti più apprezzati dalla loro clientela. Clientela di buon gusto, devo dire…
Noi mamme sappiamo quanto le scarpine siano importanti per il corretto sviluppo del bambino in quanto una buona scarpa garantisce una crescita corretta non soltanto del piede ma dell’intero corpo. Infatti, l’utilizzo di scarpe non idonee può causare problematiche alla schiena o alle ginocchia, quali paramorfismi o varo-valgismo per non parlare del piede piatto o delle dita a griffe. Quindi, una buona scarpa è fondamentale per il corretto sviluppo fisico del bambino. E Kickers è garanzia di ottima qualità sia nel confort che nell’estetica.
Dai modelli ai colori ecco un’azienda che pensa anche ai maschietti, oltre che alle femminucce. Io e Dragana convenivamo sul fatto che noi mamme di maschi solitamente ci ritroviamo a dover scegliere tra 2-3 modelli peraltro neanche tanto carini. Invece, Kickers realizza delle linee veramente molto belle anche per i maschietti.
Adesso ti mostro alcune immagini:
Tornata a casa, ricevo un’altra mail, da parte di Kuxò, in cui mi veniva chiesto di visitare il loro stand… Fortunatamente sarei dovuta tornare a Firenze il giorno dopo e ho naturalmente colto l’occasione al volo. Non ho potuto fotografare nei particolari la nuova collezione perché ancora non è disponibile nei punti vendita, ma alcune foto a livello generale le ho potute scattare e te le mostro:
Kuxò è un brand di maglieria che unisce alta qualità (come il 100% cashmere) a elevato confort (come la tecnica “senza cuciture”). La nuova collezione di Kuxò è ispirata al bosco e ai suoi abitanti: alberi, funghi, coccinelle, fiori, ricci e coniglietti, il tutto seguendo linee geometriche ed effetti che giocano su asimmetrie e tridimensionalità con un tocco di romanticismo. Dalla scuola al tempo libero, fino all’occasione speciale, Kuxò risponde a tutte le esigenze, con creatività e cura dei particolari.
Mentre io visitavo lo stand Kuxò, mio figlio si divertiva, in compagnia degli animatori e di altri bambini, all’area giochi messa a disposizione non soltanto per le mamme blogger come me ma per tutti i visitatori. L’area giochi si trova all’interno della Nursery ed è un servizio gratuito.
E’ stata un’esperienza bellissima che spero di poter rivivere a giugno: infatti il prossimo Pitti Bimbo si terrà dal 21 al 23 giugno 2018, non mancare! E per non perderti le novità del blog, non dimenticare di iscriverti alla newsletter, nella prossima c’è una sorpresa che ti aspetta…
E tu hai visitato il Pitti Bimbo 86? Raccontaci la tua esperienza, nei commenti!
Lascia un commento