Perugia Flower Show è l’appuntamento fiorito che ogni anno richiama gli appassionati di floricoltura nella bellissima cittadina umbra.
Dopo l’evento di maggio (cui io e la mia famiglia abbiamo partecipato) eccoci arrivati al secondo appuntamento, quello autunnale, il 17-18 Settembre.
E, come sempre, i bambini potranno partecipare ad alcuni laboratori dedicati a loro e stare a contatto con la natura.
Perugia Flower Show per i grandi…
Gli appassionati di floricoltura potranno imparare i trucchi del mestiere per avere piante e fiori bellissimi TUTTO L’ANNO!
Inoltre, ci sarà la possibilità di partecipare a corsi e laboratori per esperti e non, come “Alla ricerca degli aromi perduti” o “Pollice verde… No, rosa!” o ancora “Il colorato mondo dei peperoncini”, tra i nomi più divertenti e, appunto, colorati!
Inoltre, avrai la possibilità di acquistare, direttamente in stand, le specie floreali che più ti aggradano.
Perugia Flower Show per i piccoli…
Sì, sì, tutto molto interessante… Ma a me interessano loro: i piccoli!! Tanto so già cosa pensi: “Una mostra? Sai che noia per i bambini…”. E invece no! Come ti dicevo, la mostra offre tanti corsi e laboratori anche per i più piccoli, oltre che un piccolo spazio giochi dedicato a loro.
I corsi per loro sono:
- “La meravigliosa vita delle api”: Bellissimo, ci ha partecipato anche mio figlio, durante la versione primaverile. Sarà presente un entomologo che spiegherà ai bambini tutto ciò che c’è da sapere sul magico mondo delle api, dalla produzione di miele alla loro riproduzione, dalla loro gerarchia alla terribile condanna che subirà il mondo se continuiamo a non avere rispetto per queste piccole amiche. Un incontro affascinante per sensibilizzare i bambini e arricchire il loro bagaglio di conoscenza. E alla fine: degustazione di miele!
- “Lo zoo delle meraviglie”: questo credo che non ci fosse nella versione primaverile o almeno il mio bimbo non ha partecipato. Un incontro ravvicinato con gli animali della fattoria…
- “A spasso con l’entomologo”: è il corso sulle api… itinerante: una passeggiata lungo i Giardini del Frontone (dove si svolgerà l’intera mostra) insieme all’entomologo che racconterà ai bambini delle storie sul magico mondo delle api. Durerà circa un’oretta.
Ti ho incuriosito? Allora il 17 e 18 Settembre vai a Perugia e rilassati insieme alla tua famiglia! NON DIMENTICARE DI ISCRIVERTI AI CORSI, SUL SITO!
Io, purtroppo, non ci sarò a questo giro perché il mio caro paese, Casalguidi, terrà la sua 131° Fiera. Non posso mancare…
Fammi sapere come è andata, scrivilo nei commenti!
Lascia un commento