Magicube: il cubo magico che sprigiona la fantasia e la creatività.
Geomagworld presenta un cubo tutto nuovo che grazie alle magiche forze del magnetismo libera la fantasia e la creatività dei bambini. Pensata per un ampio target di età (1 1/2 – 3+), la nuova linea di prodotti Junior Construction è ideale per far divertire e sviluppare l’estro e la prima manualità anche dei più piccoli.
Magicube: il cubo magico che sprigiona la fantasia e la creatività.
Magicube è la nuova linea di prodotti che rivoluziona la categoria Junior Construction. L’innovativo gioco è un sistema di costruzioni composto da cubetti magnetici in grado di attaccarsi gli uni con gli altri su ogni lato. Sfruttando le invisibili e magiche proprietà del magnetismo, i bambini potranno dare libero sfogo alla propria fantasia, creando diverse forme, colori e la possibilità di costruire in 3 dimensioni.
I bambini sono i veri protagonisti che animano Magicube, un giocattolo che si sviluppa e prende forma solo grazie alla loro immaginazione. Attraverso i singoli cubetti il gioco consente di sviluppare la prima manualità, anche dei bambini più piccoli. Il nuovo prodotto “rivoluziona” la categoria delle costruzioni per i più piccoli in quanto è un sistema di gioco aperto, che lascia piena libertà all’ingegno. I bambini potranno quindi dar vita a innumerevoli figure e la loro creatività non avrà limiti.
La nuova piattaforma di gioco è costituita da un’ampia gamma in grado di nutrire e stimolare l’immaginazione facendo far fare esperienza ai bambini dei temi più importanti della prima infanzia/prescolare: animali, frutti, principesse, robot ma anche castelli e altre costruzioni, che coprono tutte le fasce prezzo. I più piccoli (1½+) si divertiranno con i cubetti magnetici di diversi colori e forme disegnate sulle 6 facce che, una volta unite correttamente, formano diverse figure di frutti o animali, realistici o di fantasia.
Per i bambini con un’età superiore ai 3 anni, la magia continua e Magicube si arricchisce di temi e accessori come le “Magic Clips”: clip che rappresentano personaggi, oggetti, animali, reali o fantastici, che si attaccano magicamente ai cubi e che aiutano a esprimere in piena libertà la fantasia e la creatività dei bambini.
Geomagworld conferma la sua capacità di innovazione e grazie alla collaborazione con Giuseppe Ferrario, noto illustratore italiano e Art Director mette al centro la fantasia dei bambini quali veri protagonisti del giocare. L’azienda svizzera vanta una vasta gamma di prodotti, da Magicube per i più piccoli, alla linea Classic, Mechanics e KOR fino alla linea Geomag Pro L per i più grandi ed esperti, che accompagnano, passo dopo passo, la crescita dei bambini.
Sai che questo nuovo gioco è una bellissima idea per i regali di Natale per i miei bambini?
Ciao Silvia!
Certamente, è un’idea fantastica perché è un tipo di gioco costruttivo, esattamente ciò di cui i bambini hanno bisogno per il loro sviluppo intellettivo. Fammi sapere cosa porterà Babbo Natale!