Come decorare le pigne in stile primaverile con creatività.
Solitamente la decorazione delle pigne avviene durante i mesi invernali, soprattutto sotto Natale.
Oggi voglio proporti un’idea nuova su come decorare le pigne, del tutto primaverile, anche a voler rappresentare il passaggio tra le due stagioni, la rinascita della vita e… del colore!
Ai bambini piacerà soprattutto la prima fase, quella di ricerca delle materie prime.
Vediamo come fare:
Come decorare le pigne in stile primaverile con creatività.
Occorrente:
Pigne
Fiori di campo
La parte più divertente per i bambini sarà proprio la prima: quella di ricerca delle materie prime.
Io ho cercato le mie materie prime in un bosco, durante una delle mie escursioni di trekking che faccio durante il fine settimana con la mia famiglia. Hai mai visitato un bosco di questo periodo? Se lo hai fatto, ti avrà sicuramente colpito la moltitudine di colori e di profumi tipici di questa stagione: fiori di una bellezza ammaliante, profumi intensi e aria pulitissima.
Ho dato il compito a mio figlio di aiutarmi nel cercare dei bellissimi fiori e me ne ha trovati di meravigliosi. E quanto è bello per una mamma vedere il proprio cucciolo con un fiorellino in mano e sentirlo dire “Tieni mamma, questo è per te!“.
Bene, una volta trovate le materie prime, appena tornata a casa ho messo subito i fiori in un vaso con l’acqua per farli riprendere un po’ di vitalità e, il giorno dopo mi sono messa all’opera.
Cosa farne di queste pigne decorate? Puoi usarle come centro tavola per una cena o un pranzo a tema, puoi appenderle a un filo e attaccarle all’ingresso di casa o in giardino o sul balcone. Sono elementi decorativi che doneranno un tocco di colore e di profumo alla tua casa!
Ti è piaciuta questa idea? Scrivilo nei commenti! E per altre fantastiche idee puoi dare un’occhiata a Pinterest!
Lascia un commento