
Camminare a Firenze con i bimbi: il percorso è quello che va da Piazza del Duomo a Piazza della Signoria, passando per via dei Calzaiuoli. Cosa fare per farli divertire?
Camminare a Firenze con i bambini tra piazza del Duomo e piazza della Signoria:
La prima cosa da fare è ammirare la piazza del Duomo: entrare in Duomo, accendere una candelina e, volendo, visitare la cupola… Anzi, LE cupole, perché sono due: una più interna e l’altra più esterna… E vi potete incuneare nell’intercapedine tra le due… e scoprire tutti i segreti della cupola autoportante del Brunelleschi. Poi, potete salire fino in cima al Campanile di Giotto…
Dopodiché, potete percorrere via Dei Calzaiuoli, dove, al civico 69/71, troverete il Disney Store… Per la gioia di piccini e grandi…
Sempre dritto, arriverete finalmente in piazza Della Signoria, dove troverete le statue e la fontana di Nettuno, che affascinerà i vostri bambini…
Dentro il Palazzo Vecchio (dove ha sede il Comune) potrete partecipare a tanti laboratori e attività educative rivolte ai più piccoli, a cura dell’Associazione MUS.E.
Proseguendo oltre Palazzo Vecchio, potrete divertirvi a leggere i nomi dei personaggi celebri della città, raffigurati dalle statue del loggiato della Galleria degli Uffizi.
Ti è piaciuto questo itinerario? Se visiterai Firenze, raccontami, nei commenti, cosa hai fatto di tutto ciò…
Ringrazio Fabio Picchi per aver scritto un libro fantastico…
Lascia un commento