
Mamma potenziata… Cosa significa? Chi è?
Eccoti svelata la regola n. 4 per essere una mamma felice. Qui ti riporto la regola n. 3, a ritroso troverai anche le altre…
Chi è la mamma potenziata?
E’ una donna che possiede il coraggio di un guerriero e l’ostinazione di un toro. E’ una mamma che, per il bene della sua famiglia, non si ferma di fronte a niente perché sa di essere l’unica persona (insieme al papà, ovviamente) su cui i figli possono contare.
Ognuna di noi, chi più chi meno, è una mamma potenziata, è una caratteristica insita nel nostro essere mamme… E’ il famoso istinto materno che ti porta a proteggere e, talora, a reagire… Senza fermarsi alla prima e andando avanti e lottando, se qualcosa non ti convince…
Nel corso della tua vita da mamma sarai affiancata da altre figure che seguiranno il percorso personale e formativo del tuo bambino.. I cosiddetti “esperti” (medici, insegnanti, allenatori, ecc…): è importante che tu ti affidi a loro per avere un’opinione o, molto spesso, anche un aiuto. Però è altrettanto importante valutare con senso critico ciò che loro dicono, senza mettere in discussione nessuno (per carità… Si chiamano esperti proprio perché ne sanno più di noi in materia) ma neanche accettando passivamente la loro opinione, negativa o positiva che sia… Ascolta più pareri e poi fatti una tua idea. Ascolta, però!!! Perché, te lo ripeto: si chiamano “esperti” perché ne sanno più di te in materia! Dopodiché agisci, sii attiva e… lotta per il bene di tuo figlio! Nessuno lo conosce meglio di te e la sua felicità dipende anche da te. Soprattutto, è importante che lui sappia che tu per lui ci sarai sempre e che lotterai e che non ti fermerai di fronte a nulla! Sembrerà banale come consiglio e, in effetti, lo è, perché, come dicevo prima, si tratta di istinto.
Perché questa è una regola per essere una mamma felice? Perché una mamma che agisce e lotta per il bene dei suoi figli e li aiuta a costruire la loro felicità, sarà felice anche lei….
E tu? Quanto ti senti potenziata come mamma?
Ringrazio, come al solito, Kristine Carlson per tutti gli splendidi consigli…
Lascia un commento