Zucca Bacucca: intervista a Chiara Lorenzon.
La zucca, ingrediente principe di questo mese di Ottobre, può essere utilizzata in tante gustosissime ricette. Come quelle proposte dalla blogger Chiara Lorenzon del blog Zucca Bacucca in questa intervista per L’Agenda…
Zucca Bacucca: intervista a Chiara Lorenzon
1. Come è nato il tuo blog? Vengo da una famiglia che ama cucinare: sono cresciuta con le ricette delle mie nonne e di mia mamma. Prima dei 18 anni non sapevo fare neanche una pasta al pomodoro, poi, per l’università, sono andata a vivere da sola e ho dovuto ingegnarmi: odio mangiare sempre le solite cose, così, grazie all’assistenza telefonica di mia mamma, ho imparato a districarmi in cucina. Lentamente ho iniziato ad appassionarmi sempre di più a questo mondo fino ad un paio di anni fa, quando ho scelto di condividere questa mia passione con tutte le persone che hanno deciso di seguirmi. L’intento del blog è quello di proporre ricette semplici, sane e veloci. La mia speranza è quella di avvicinare le persone alla cucina e portarle ad amarla come ho fatto io in questi anni.
2. Quale piatto a base di zucca ci propone la Zucca Bacucca? Due dei piatti che preferisco con la zucca sono risotto zucca e prosciutto crudo/ lasagna di zucca. Vi lascio i link per la ricette: Risotto di Zucca e crudo, Lasagna di zucca.
3. Ottobre è il mese dei funghi, delle castagne e della zucca. Ti viene in mente una ricetta che contenga tutti e tre questi ingredienti? Adoro le castagne e la zucca, ma i funghi non riesco proprio a mangiarli. A richiesta della mia famiglia, ho fatto però una lasagna speciale: pasta con farina di castagne e ripieno di zucca e funghi chiodini di bosco. Vi lascio il link della ricetta: Lasagne castagne, zucca e funghi
4. Una ricetta dolce con la zucca? Ogni mattina cerco sempre di fare una colazione sana, ma diversa ed è per questo che ho provato una ricetta molto interessante: il pancake di zucca. Molto buono e con il cioccolato fondente fuso, è una meraviglia. Vi lascio il link: Pancakes di zucca
5. Quali sono le tue passioni, oltre alla cucina? Vivo da sempre in campagna, perciò amo molto la natura e gli animali. Adoro il mio cane e mi piace molto fare delle lunghe passeggiate insieme. Allo stesso tempo pratico molto lo sport, sono una ex nuotatrice. Ora con il mio ragazzo pratico lo snorkeling e lo sci. In questo periodo sono molto presa dallo studio perché sto per laurearmi in giurisprudenza. A volte mi piace prendermi del tempo per conto mio e camminare per la campagna e godermi la pace e il silenzio che solo i campi sanno regalarmi.
6. Ci proponi una ricettina per i bambini da fare ad Halloween? Una ricetta per i bambini potrebbe essere la crostata alla zucca: mi sono divertita a farla e decorarla con mia mamma; anche se non sono più una bambina.
Quale delle ricette proposte da Zucca Bacucca ti è piaciuta di più? E quale preparerai per Halloween? Scrivilo nei commenti!
Lascia un commento